Il Grande Fratello è nato come esperimento sociale: quello di far convivere un gruppo di persone, forzatamente, sotto lo stesso tetto, senza possibilità di interagire con l’esterno, né di prendere una boccata d’aria fuori dalla Casa, se non nel giardino. I gieffini, prima di varcare la porta rossa, vengono informati di un ben preciso regolamento.
Come ogni reality e gioco che si rispetti, esistono dei limiti oltre i quali i concorrenti rischiano di essere eliminati. Le telecamere riprendono tutto ciò che avviene e nulla sfugge al loro attento occhio, ragion per cui se si sconfina in gradi violazioni, la squalifica è dietro l’angolo. Specie quest’anno, il Grande Fratello è super attenzionato.
Già dalla scorsa edizione, l’intento dell’amministratore delegato di Mediaset era stato ben chiaro: niente turpiloqui, scurrilità, comportamenti, parole, gesti non consoni per un programma seguito da grandi e piccini, peraltro sino a tarda ora. Il tutto, all’insegna di una riduzione al massimo del trash.
Già lo scorso anno, Alfonso Signorini, per il caso Marco Bellavia, ha decretato la squalifica di Ginevra Lamborghini, sorella di Elettra. Un provvedimento drastico ma doveroso, alla luce di quello che era successo e che era stato attentamente vagliato dalla produzione, oltre che dai telespettatori del reality.
Anche questa volta le telecamere del Grande Fratello hanno registrato tutto e si parla di squalifica immediata. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.