Tutti noi seguiamo il mondo dello sport e ci informiamo su quello che succede ad esempio alla nostra squadra preferita. Nel nostro Paese quasi tutti noi abbiamo infatti una squadra per cui facciamo il tifo, che sia essa di Serie A o di altra categoria.
Il calcio è uno sport molto seguito nel nostro Paese, forse il più seguito. Tra l’altro come non essere appassionati di questo sport quando nel nostro Paese abbiamo uno dei più bei campionati di calcio che ci siano nel mondo. Le nostre squadre sono note dappertutto.
Basti pensare a club blasonati come Juventus, Milan o Inter le quali hanno tifosi in tutto il mondo. I nostri calciatori sono poi anche tra i più pagati al mondo questo in quanto attorno a loro non circolano solo gli stipendi che li spettano, ma anche una marea di sponsor che seguono appunto gli sportivi.
Anche gli allenatori che seguono le squadre più famose sono anch’essi noti in tutto il mondo. Anche in questo settore il nostro Paese non sfigura affatto e ci sono una serie di professionisti che proprio per il loro lavoro di allenatori, coach diremmo in inglese, sono richiesti anche in altre nazioni del mondo.
La professionalità nel settore del calcio è qualcosa che viene ampiamente riconosciuta al nostro Paese, dove il pallone è lo sport più seguito da tutti, sia dai grandi che dai piccini. E quando succede qualcosa a qualche nostro beniamino le persone come si sa vanno in ansia.
Nella prossima pagina però vi riferiremo una notizia che ha davvero dell’assurdo, il Napoli Calcio è infatti in lutto.