Tutti conoscono in Italia il noto virologo Massimo Galli, specialista in patologie Infettive ed ex direttore di tale reparto presso l’ospedale Sacco di Milano. L’uomo è divenuto noto al grande pubblico soprattutto durante la pandemia di Covid-19. Massimo Galli è uno di quei virologi che da sempre ha messo in guardia la popolazione dalla pericolosità della patologia in questione. Per questo suo atteggiamento spesso è stato criticato da molti italiani.
Galli è stato uno degli specialisti che ha fatto capire quanto fosse importante la campagna vaccinale contro il Sars-CoV-2 ed è stato proprio lui molto spesso a lanciare dei moniti importanti anche verso le autorità sanitarie.
Diciamocelo francamente: il Covid non ha mai abbondonato il nostro pianeta, nè tanto meno il nostro Paese e bisogna stare sempre molto attenti in quanto il virus è davvero molto pericoloso. Basta davvero niente per venirne infettati con esiti che purtroppo non sono mai tanto scontati.
A rischiare di piĂą sono le persone fragili, come ad esempio gli anziani, che avendo giĂ di loro le difese immunitarie piĂą basse rischiano di perdere la vita anche a causa di una influenza stagionale, figuriamoci se contraggono il Covid-19.
Per questo gli esperti raccomandano moltissima prudenza e soprattutto l’uso di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale soprattutto nei luoghi più affollati, come ad esempio treni, bus e metropolitane, ma anche eventi al chiuso in cui ci siano molte persone.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha detto nuovamente Massimo Galli in diretta tv.