Il Grande Fratello sa sempre come sorprendere i telespettatori e le sorprese non sempre sono positive come si vorrebbe. La legge dei reality prevede determinate regole che non possono essere violate. Essendo un programma seguitissimo, con le telecamere pronte a catturare ogni parola eccessiva o ogni gesto reputato fuori luogo, basta poco a che tutto possa prendere una piega diversa.
Sappiamo perfettamente quanto il pubblico da casa si affezioni ai gieffini, imparando a conoscerne anche gli aspetti più intimi, aspetti inediti, che vengono fuori nei giorni e nei mesi di permanenza tra le mura di Cinecittà.
Non è facile raccontarsi, toccando le corde più sensibili, quelle che difficilmente verrebbero allo scoperto senza la confidenza legata alla convivenza forzata. Nel parlare, per ammortizzare il tempo all’interno del reality, i concorrenti si raccontano, si confidano e a volte dimenticano la presenza dei riflettori.
Ricordiamo che il Gf è nato come esperimento sociale, quello di far convivere sotto lo stesso tetto persone diametralmente opposte, caratterialmente. Quest’anno la versione è ibrida, comprendente personaggi famosi e comuni che si confrontano e scontrano in piena diretta televisiva.
Tra le concorrenti in gioco c’è Anita che, purtroppo, è pronta a lasciare la Casa e spunta una clamorosa scoperta su Giuseppe Garibaldi. Vediamo insieme cosa sta accadendo poiché la notizia sta prendendo velocemente piede e i fan della gieffina faticano a credere che lei possa uscire dal gioco, varcando la porta rossa per rientrare alla sua vita comune.