Giornalismo e Italia intera in lutto, l’addio improvviso a Bruno (1 / 2)

Giornalismo e Italia intera in lutto, l’addio improvviso a Bruno

Il mondo dell’informazione piange la scomparsa di un volto noto del giornalismo italiano. Parliamo di un personaggio che ha prestato per tanti anni la sua ben nota professionalità ad importanti testate italiane, che in queste ore stanno esprimendo tutto il proprio cordoglio per questo lutto imprevisto.

La notizia della sua scomparsa sta lasciando senza parole i tanti suoi affezionati lettori, che lo seguivano con interesse nei giornali per i quali scriveva. Tra i quotidiani di maggiore prestigio si ricordano l’agenzia AdnKronos di Roma e, soprattutto, Il Gazzettino. In merito a quest’ultima testata ricordava spesso con piacere la collaborazione con Giorgio Lago, un collega per il quale nutriva grande stima e ammirazione.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che ha colpito il mondo dell’informazione italiana, colta di sorpresa da questo lutto improvviso. I suoi periodici ed i suoi editoriali erano letti ed apprezzati ormai in tutta Italia, dove aveva seguaci ovunque. Una penna di spicco dell’informazione italiana, che è spirato improvvisamente e senza che vi fosse il minimo sentore.

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

Era stato vicepresidente della Fisc (Federazione dei settimanali cattolici d’Italia), delegato della stessa per il Trivento e presidente del Premio giornalistico nazionale Ucsi.

Dopo tanti anni di onorata carriera, dove è diventato una penna di spicco del giornalismo italiano, purtroppo Bruno non ce l’ha fatta. E’ attesa una grande folla in vista dei funerali che si terranno nelle prossime ore. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.