Gli esperti, all’ordine del giorno, affrontano, in lunghe interviste, tematiche molto scottanti che innescano, di solito, fortissima apprensione nella popolazione. Il loro compito, seppur difficile, è quello di informare su cosa sta accadendo e sui potenziali pericoli cui potremmo andare incontro.
Lungi dal voler destare allarmismi, sulla base di dati sempre aggiornati, fanno il punto della situazione e se in ballo c’è la salute, diritto essenziale di ognuno, la questione è davvero molto complessa e ci si trova al cospetto di parole che non si vorrebbero sentire, con mille interrogativi che balenano nella mente.
Parliamo, ancora una volta di una brutta notizia, di un doccia fredda che non avremmo voluto ricevere, arrivata direttamente dal famosissimo Andrea Crisanti, microbiologo e Senatore della Repubblica. Il suo è un volto stra noto del piccolo schermo, dal momento che lo abbiamo sempre visto in prima fila negli anni bui della pandemia da Covid; anni che non si possono certo dimenticare.
Crisanti, così come tutti coloro che si occupano di aggiornarci, si è lasciato andare ad una lunga intervista rilasciata a fanpage.it e chi ha avuto modo di leggere le sue dichiarazioni, non ha proprio fatto i salti di gioia, trattandosi di tristi news.
Andrea Crisanti ha rilasciato un’intervista che molti hanno interpretato come monito preoccupante. Ma perché si è così in apprensione? Vediamo in dettaglio per quale motivo nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base di quanto messo nero su bianco dalla stampa proprio poco fa.