Laura Pausini è una delle cantanti italiane più famose nel mondo, dalla vittoria del Festival di Sanremo del 1993 con il brano ‘La solitudine’ il suo successo è stato inarrestabile, tanto da varcare i confini nazionali. Si stima abbia venduto in tutto il mondo più di 70 milioni di dischi, ottenendo riconoscimenti internazionali tra i quali spicca il Golden Globe.
Originaria di Faenza, la nota cantante è uno dei volti noti della musica italiana in tutto il mondo; ha inciso brani in 5 lingue e ha collaborato con i più grandi della musica internazionale: da Madonna a Phil Collins, per passare da Miguel Bosè a James Blunt. A 30 anni dai suoi esordi indimenticabili nel mondo della musica, Laura Pausini continua ancora ad incantare i suoi fan con la sua voce.
Il 27 ottobre 2023 è stato pubblicato il nuovo album di inediti composto da 16 tracce intitolato Anime parallele. Da giugno 2023 ad aprile 2024 la cantante sarà impegnata nella tournée Laura Pausini World Tour 2023-2024 composta da 43 date divisa in quattro parti. Il tour proseguirà nei palazzetti italiani e proseguirà in Europa e in America.
Di recente la cantante ha fatto parlare di sè per una struggente confessione. Intervenuta ai microfoni di Domenica In, Laura Pausini ha rotto il silenzio in merito alla scoperta della patologia di cui ha scoperto di soffrire. Purtroppo è costretta a farne i conti anche nel suo lavoro, dove le procura non pochi disagi.
Si tratta di una patologia con la quale fanno i conti molti italiani, occorre fare attenzione sin da subito a determinati sintomi. C’è grande preoccupazione tra i fan della nota cantante, che in questi mesi sarà impegnata in un tour intercontinentale. Di quale patologia si tratta? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.