Giulia Cecchettin, solo ora viene fuori cosa è stato trovato vicino al suo corpo (1 / 2)

Giulia Cecchettin, solo ora viene fuori cosa è stato trovato vicino al suo corpo

Continua a far scalpore in tutta Italia la vicenda di Giulia Cecchettin, la ragazza a cui il suo ex fidanzato Filippo Turetta ha tolto la vita nella giornata dell’11 novembre scorso. Si è trattato di uno dei fatti di cronaca più gravi avvenuti nel nostro Paese negli ultimi anni.

Si tratta dell’ennesimo femminicidio che avviene in Italia. Giulia Cecchettin è stata la vittima numero 105 da quando è cominciato l’anno. Donne a cui le persone, o meglio gli uomini che dicono di amarle, tolgono improvvisamente la vita spezzando tutti i loro sogni, come nel caso di Giulia Cecchettin.

Anche numerosi esperti a livello nazionale stanno commentando il caso, e interessante è il pensiero ad esempio della dottoressa Roberta Bruzzone, una delle criminologhe più seguite del nostro Paese, la quale ha riferito che persone come Turetta sono dei narcisisti patologici. Filippo è arrivato in Italia attorno alle 12:00 del 25 novembre, giornata tra l’altro dedicata appunto alla sensibilizzazione contro gli abusi sulle donne.

Il Falcon 900 dell’aeronautica miltiare è parito alle 8:00 da Roma per raggiungere Francoforte dove Turetta si trovava recluso nella casa circondariale di Halle.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

In queste ore l’indagato ha trascorso le sue prime ore nella casa circondariale di Verona, ma viene sorvegliato a vista ed è stato in di ricovero in quanto dalla perizia psichiatrica è emerso come possa compiere gesti autolesionistici.

In queste ore l’avvocato Compagno, che seguiva il ragazzo, ha rinunciato al mandato e adesso c’è un altro legale, Caruso, a prendere le difese di Filippo. Ma andiamo a vedere, nella prossima pagina del nostro articolo, che cosa è stato trovato accanto al corpo di Giulia Cecchettin.