Quello che il nostro Paese sta attraversando in questi giorni non è certamente un bel periodo. Ci sono infatti dei casi di cronaca che stanno tenendo con il fiato sospeso la pubblica opinione. Fatti gravissimi sui quali le autorità stanno indagando.
Gli italiani hanno ancora impresso nella mente quanto accaduto in Veneto, dopo che la giovanissima Giulia Cecchettin è stata trovata senza vita per mano dell’ex ragazzo Filippo Turetta. Un caso che squarciato un vero e proprio “vaso di pandora” con tantissime denunce di abusi segnalati da molte donne ai centralini anti violenza.
Dopo quello successo a Giulia sono tantissime le mamme in apprensione per le loro figlie, che magari vivono una vita serena ma che potrebbero nascondere qualcosa che magari non vogliono dire. Storie di gelosie, di abusi di ogni tipo, da quelli fisici a quelli verbali. Per questo le autorità invitano a denunciare.
Il Governo ha varato d’urgenza una legge contro gli abusi sulle donne. Quello dei femminicidi in Italia, e della violenza di genere, è diventata una vera e propria emergenza che non può più essere ignorata. Una piaga sociale da stroncare ad ogni costo, con la legge. E non è bastato solo il caso di Giulia.
In queste ore nelle redazioni giornalistiche di tutta Italia è giunta la segnalazione di scomparsa di una ragazza, una 20enne, che si chiama Kimberly Bonvissuto. La giovane è sparita il 20 novembre scorso dalla cittadina di Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a fare il punto della situazione e vedremo a che punto sono le ricerche sulla ragazza scomparsa.