Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha raggelato l’Italia intera che ha avuto la triste certezza di quanto temuto: a Giulia è stata tolta la vita per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta. Da allora in poi, gli inquirenti, senza sosta, hanno passato in rassegna ogni minimo dettaglio, con la speranza di poter ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Sul caso della studentessa veneziana, il cui corpo è stato rinvenuto in un canalone, nei pressi del lago di Barcis, esattamente una settimana dal giorno in cui di lei e del suo ex si erano perse le tracce, se ne continua a parlare, affinché l’attenzione venga mantenuta viva per scongiurare che la lunga lista di femminicidi venga accresciuta.
Se ne stanno occupando, in particolare, due trasmissioni che da decenni seguono i casi di scomparsa, ossia Chi l’ha visto? , condotto da Federica Sciarelli e Quarto grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, in onda rispettivamente su Rai 3 e Rete 4, al mercoledì e al venerdì.
Attraverso il parere degli esperti, è possibile, per i telespettatori, capire meglio cosa sta accadendo, restando aggiornati sull’evolversi di questo caso, partito come scomparsa e conclusosi con un femminicidio e con l’arresto del colpevole, avvenuto al termine di una lunga fuga, in Germania.
Edoardo Genovese ha parlato del caso Giulia Cecchettin e le sue dichiarazioni fanno molto riflettere il pubblico da casa. Vediamo insieme cosa ha detto nella seconda pagina del nostro articolo.