I comici, specie quelli famosissimi come il nome di cui parleremo tra poco, hanno un compito complesso: far sorridere gli italiani, specie di questi tempi, caratterizzati da una crisi senza precedenti, in cui il malcontento è generale. C’è chi ha perso il lavoro, chi lavora per due spiccioli, chi non sa come fare per sfamare la sua famiglia.
Capiamo bene l’importanza di un sorriso, di tornare a casa e, seppur attraverso uno schermo, riuscire a sorridere, lasciandosi alle spalle, seppur per il tempo di una puntata, i problemi che ci attanagliano nella classica routine. E’ un modo piacevole per evadere, per dire arrivederci alle situazioni che ci fanno essere tristi, preoccupati, sconcertati.
E’ complesso per un comico raccontarsi nei suoi aspetti più inediti ma i fan, che seguono con ammirazione le loro esibizioni, desiderano conoscere anche gli aspetti più intimi di un personaggio televisivo di successo.
Sebbene non sia semplice, raccontarsi serve a liberarsi dei propri pensieri, abbandonandosi a riflessioni condivise relative alla propria professione, dietro cui si celano impegno, professionalità, costanza, tenacia.
Il famosissimo comico si è lasciato andare ad una riflessione che ha toccato nel profondo i suoi fedelissimi fan, rigando di commozione i loro volti, in quanto le sue parole non sono passate inosservate, facendo molto rumore. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.