Una notizia raggelante, una di quelle che lasciano tutti quanti letteralmente sconvolti, increduli, basiti ma che, nello stesso tempo, invitano alla riflessione su come, delle volte, il destino sia davvero imprevedibile, sferrando i suoi colpi quando meno ce lo si aspetta e e seminando sconcerto.
Sin da quando, i siti d’informazione hanno iniziato a diramare il triste annuncio del suo decesso, in tantissimi hanno iniziato a scrivere messaggi di cordoglio, carichi di commozione, affidandosi ai ricordi di quello che Eros è stato e ha rappresentato. Purtroppo il destino, beffardamente, lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e chi lo ha sempre seguito con profonda ammirazione.
Si fa enorme fatica a metabolizzare il lutto, il fatto che, tutto ad un tratto, sia stato strappato dalla dimensione terrena. Sappiamo che, purtroppo, nessuno è in grado di predirlo, di mettersi contro. Quel che resta è lo sconcerto di milioni di persone, attonite dinnanzi all’ennesima dipartita.
In tanti coloro che hanno voluto ricordarlo, citando quello che lui diceva, prendendo come grande esempio anche perché il suo decesso è arrivato come un fulmine a ciel sereno, destabilizzandoci, indice di come tutto possa, in pochi istanti, prendere una piega decisamente tremenda e irreversibile.
Eros ci ha lasciati dopo uno schianto. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa che hanno raggelato tutti quanti noi, pietrificati dinnanzi alla vicenda.