Lo zio di Giulia rompe il silenzio, il messaggio alla famiglia di Filippo è un colpo al cuore (1 / 2)

Lo zio di Giulia rompe il silenzio, il messaggio alla famiglia di Filippo è un colpo al cuore

Dietro ogni storia triste, come quella di Giulia Cecchettin, c’è una sofferenza che non andrà mai via: quella dei suoi familiari che, sino all’ultimo, hanno sperato nel suo ritrovamento. Sono stati giorni interminabili, sempre mantenendo accesa la fiammella di poterla ritrovare viva.

Eppure, l’incubo peggiore si è tramutato in realtà, ieri, sabato 18 novembre, quando il corpo senza vita della povera 22enne è stato rinvenuto in un canalone, nei pressi del lago Barcis. E’ così che il suo ex fidanzato avrebbe cercato di occultare il corpo di Giulia, fino a quando le ricerche lo hanno trovato.

Anche per Turetta si è chiusa, la fuga, in quanto è stato fermato e arrestato in Germania, a bordo della sua auto, la Fiat grande Punto in cui ha posto il corpo della Cecchettin, per poi disfarsene e fuggire. Pian piano, i contorni dell’ennesimo femminicidio consumatosi in Italia.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Quanto accaduto è un invito alla riflessione prima di additare, di emette verdetti indesiderati, ergendosi a giudici, in quanto oggi è un giorno devastante per la famiglia di Giulia e per quella di Filippo che si aspettavano un finale ben diverso da quello che, purtroppo, è stato.

Lo zio di Giulia ha rotto il silenzio, rivolgendo un messaggio alla famiglia di Filippo. Le sue parole sono un colpo al cuore. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.