Andrea Piazzolla condannato a 3 anni: tutte le motivazioni (1 / 2)

Andrea Piazzolla condannato a 3 anni: tutte le motivazioni

Gina Lollobrigida può essere annoverata a pieno titolo tra le leggende assolute del cinema italiano. Una delle poche attrici italiane a diventare una star di Hollywood, a cavallo tra gli anni 50 e 60 era riconosciuta in tutto il mondo come un sex symbol internazionale.

Tra i riconoscimenti più importanti che l’attrice può vantare, si contano ben sette David di Donatello, due Nastri d’argento e un Henrietta Award per il film ‘Torna a settembre’. Nel corso della sua lunga carriera si è cimentata anche nei panni della fotoreporter, arrivando ad intervistare Fidel Castro, e negli ultimi decenni come scultrice.

La celebre attrice si è spenta all’età di 95 anni. Purtroppo per lei fu fatale una caduta in seguito alla quale si fratturò un femore e dalla quale non si riprese mai completamente.

Nelle settimane successive alla sua dipartita si è scatenata un’aspra polemica tra il figlio della donna, Andrea Milko Skofic, e l’assistente dell’attrice, Andrea Piazzolla. Quest’ultimo è stato nominato erede testamentario dall’attrice, motivo per il quale è stato accusato dal figlio della donna di averla raggirata.

Milko si è mostrato sempre contrario a quanto dichiarato da Piazzolla, il quale aveva ricevuto molti bene su intestazione da parte della Lollobrigida, ma il tutto sarebbe stato ottenuto a causa di un raggiro operato dal Piazzolla nei confronti della celebre attrice, ormai incapace di intendere e volere.

In queste ore è arrivata la notizia che forse un pò tutti si aspettavano, ma che di certo non ci si aspettava sarebbe arrivata così presto. Gli inquirenti hanno fatto chiarezza sulla situazione, i dettagli nella prossima pagina.