E’ un ingrediente preziosissimo in cucina, si trova in ogni dispensa, eppure lo utilizziamo molto meno di quanto potremmo e dovremmo. Parliamo del sale, un alleato preziosissimo che non dovrebbe mai mancare, senza abusarne, ovviamente, per evitare di incorrere in spiacevoli problematiche.
Al giorno d’oggi si è sempre a caccia di prodotti all’avanguardia che possano apportarci dei benefici. Sul web è pieno di annunci riguardanti prodotti promettenti effetti miracolosi ma non è tutto oro quel che luccica. Un detto vecchio ma sempre attuale, dal momento che non sempre il progresso è indice di efficacia.
Certo, la ricerca di benefici è all’ordine del giorno e questo vale un po’ su tutti i fronti, su quello estetico, salutistico, domestico ma, in tanti casi, il costo è notevole e si rischia seriamente di spendere un botto di denaro inutilmente quando la soluzione è a portata di mano, molto più di quanto si pensi.
Le vecchie generazioni sapevano, con poco, far molto, riuscendo a mettere da parte quella modica cifra che avevano messo faticosamente da parte, avvalendosi di rimedi naturali che sono stati tramandati di padre in figlio, molti dei quali giunti sino ad oggi e davvero una manna dal cielo.
Sono in tanti coloro che stanno mettendo del sale caldo in un calzino, apponendolo dietro l’orecchio. Ma per quale motivo? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo in quanto resterete stupiti.