Cosa fare quando arriva la notifica di Facebook o Instagram a pagamento (1 / 2)

Cosa fare quando arriva la notifica di Facebook o Instagram a pagamento

Al giorno d’oggi tutto quasi tutti possediamo un account social che ci permette di essere interconnessi in tutto il mondo. Negli ultimi decenni Internet è riuscito ad abbattere qualsiasi distanza, garantendo a chiunque possieda una banale connessione alla rete di stringere legami, seppur virtuali, ben oltre i confini del proprio Paese.

Facebook e Instagram sono i social network più utilizzati dalla massa, dove ognuno può creare gratuitamente un account per postare dei contenuti personali e interconnettersi con gli altri utenti. I profili social sono divenuti oramai una sorta di alter ego delle persone comuni, al quale si farebbe anche una certa fatica a rinunciare.

In questi ultimi giorni tutti coloro che hanno un account Instagram e Facebook si sono quasi ‘allarmati’ per aver ricevuto una notifica con un contenuto particolarmente insolito. Non appena si apre l’app, l’accesso al social network è impedito dalla presenza di una inserzione alla quale occorre rispondere obbligatoriamente se si vuole andare avanti.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Fai una scelta relativa alle inserzioni“- si legge una volta aperta l’app, e quindi l’utente deve decidere a quel punto cosa scegliere tra le due opzioni, delle quali l’una è appunto a pagamento. La domanda che in molti si pongono è quale sia la scelta da fare in merito.

Più di qualcuno si sta rivolgendo a dei forum o cerca disperatamente informazioni su Internet. Si teme che l’uso dei social divenga improvvisamente a pagamento. Una bella mazzata per centinaia di milioni di utenti. Ma è davvero così? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.