Ottantenne, carismatico, ironico, serio quando occorre, interprete inimitabile, celebrità intramontabile. Questo è per tutti Robert De Niro; un attore, regista e produttore cinematografico che è stato capace di far breccia nei cuori di tante generazioni, grazie al suo talento innato e alle sue eccezionali doti recitative.
Fare l’elenco di tutti i riconoscimenti che è stato capace di portare a casa, sarebbe alquanto riduttivo, in un solo articolo ma, giusto per indicarne alcuni, De Niro ha vinto due premi Oscar, due premi Golden Globe, un premio al Festival di Venezia, un premio al Festival di Berlino e un premio SAG Awards.
Lo abbiamo visto vestire i panni del giovane Vito Corleone in Il padrino – Parte II di Francis Ford Coppola, con cui si è aggiudicato l’ Oscar come migliore attore protagonista, recitare in Taxi Driver e ne Il cacciatore, alcune delle pellicole che lo hanno consacrato nell’Olimpo delle celebrità.
Un artista a tutto tondo, eclettico, poliedrico, nato da madre pittrice e poetessa e da padre pittore e scultore astrattista, che ha saputo regalarci emozioni uniche, rigare i nostri occhi di lacrime di gioia, commozione, tristezza, in base ai differenti ruoli che, con maestria, ha saputo interpretate e creare grazie al suo genio.
Eppure una notizia improvvisa su Robert De Niro ha lasciato milioni di fan nella disperazione. Cosa è accaduto? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.