Elisa Claps, la scoperta nel suo diario a 13 anni dal ritrovamento (1 / 2)

Elisa Claps, la scoperta nel suo diario a 13 anni dal ritrovamento

Nel mondo ogni giorno accadono episodi che ci portano a riflettere sul profondo senso della vita. Alcune di queste notizie sono a dir poco particolari, per questo vengono riprese anche dalla stampa, sia nazionale, nostrana quindi, che internazionale, a seconda di dove accadono i fatti.

Ci sono ad esempio notizie che riguardano episodi che avvengono sulle strade di tutto il mondo, basti pensare ad esempio agli incidenti stradali, i quali ogni anno provocano migliaia di decessi soltanto nel nostro Paese. Ma, fortunatamente, non sempre si tratta di drammi. Ogni episodio, se è degno di nota, viene raccontato dai media.

Ci sono moltissime notizie che per la loro curiosità fanno discutere la pubblica opinione anche per diverso tempo: la gente infatti attorno a tali episodi viene portata a farsi delle domande. I protagonisti di alcune delle più curiose vicende a volte sono diventati anche personaggi molto noti.

Ma ci sono degli episodi che difficilmente si riescono a dimenticare, come ad esempio quello del ritrovamento di Elisa Claps, la ragazza 16enne scomparsa da Potenza nel 1993 e poi ritrovata senza vita nella chiesa della Santissima TrinitĂ .

Come si sa per i fatti è accusato Danilo Restivo, colpevole secondo la magistratura di aver tolto la vita alla povera Elisa. Di questo fatto di cronaca, che è ancora oggi molto noto, si conoscono tutti i particolari e tra l’altro la chiesa in cui è avvenuto il ritrovamento è stata riaperta al culto da poco.

Nella prossima pagina andremo a scoprire quali sono i dettagli che sono emersi in questi giorni a proposito di Elisa Claps.