Bello, solare, adrenalinico, bravissimo. Di chi parliamo? Del trionfatore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni che si è portato a casa una meritatissima vittoria, con il brano Due vite; brano che ha convinto tutti e che è stato cantato e ricantato in radio, sotto la doccia, in casa mentre si fanno le pulizie, in pieno relax etc.
Mengoni è un artista a tutto tondo ma atipico, in senso buono; uno di quelli che hanno ben chiaro il concetto di umiltà e che festeggia con i fan, portando loro delle pizze a tarda ora, come ha fatto dopo l’esibizione sanremese; un artista timido che saltella o sorride per abbattere la timidezza ed è proprio questo che colpisce e fa breccia nei cuori.
Sensibile ed eclettico Mengoni , che si è definito una persona parecchio emotiva, nato a Ronciglione, in provincia di Viterbo, si è aggiudicato la vittoria di X Factor nel 2009, per poi partecipare, l’anno dopo, a Sanremo, ottenendo il terzo posto con il brano “Credimi ancora”.
Un artista che spacca, Marco, non solo a livello nazionale ma anche internazionale, dal momento che è stato il primo italiano al Best European Act agli MTV Europe Music Award, per poi ritornare, questa volta, con il primo posto de “L’essenziale” alla kermesse sanremese, nel 2013, bissata quest’anno con il brano “Due Vite”.Un decennio dopo, è stato ancora lui il trionfatore di Sanremo.
Poco fa è arrivata una notizia, proprio su Marco Mengoni, che ha mandato al settimo cielo i suoi fan. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.