Uno scoop clamoroso, più che una notizia, dal momento che i fan del cantante di Ronciglione sono al settimo cielo, non potendo ricevere news migliori. Ebbene si, Marco Mengoni, che si è aggiudicato la medaglia d’oro alla 73esima edizione del festival di Sanremo, sarà il super ospite musicale della prima puntata della 74esima edizione della prestigiosa kermesse sanremese.
E non è tutto: Marco sarà anche il co-conduttore della prima serata del festival e l’annuncio è stato dato dallo stesso conduttore e direttore artistico di Sanremo, la più grande competizione canora italiana, che tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori. Amadeus, ospite con lo stesso Mengoni dell’amico Fiorello, alla prima puntata del nuovo ciclo di Viva Rai2!, ha comunicato queste due bellissime news riguardanti Marco, riprese praticamente da tutti i siti, mandando in delirio tutti coloro che, da sempre, seguono il grande artista.
Il count down inizia già da ora per poter ammirare lo stupendo Marco nella duplice veste di super ospite e co-conduttore della prima serata del festival di Sanremo 2024 e, come sempre, la standing ovation che lo ha accolto al Foro Italico, in cui è arrivato in ritardo assieme ad Amadeus, per seguire Viva Rai2!, è la conferma di quanto il cantante sia amato. Lo showman Fiorello si è lasciato andare ad una delle sue battute, dicendo: “Siete la coppia dell’anno”.
“Grazie Ama per l’invito, ci vediamo in Riviera. Grazie Ciuri”, ha detto Mengoni, dopo essere giunto al Foro Italico, partendo dall’ex sede del programma di via Asiago, a bordo di un’auto elettrica, piena di fiori e targata rigorosamente Sanremo. La nuova stagione di Viva Rai 2 è stata un successone, come del resto, ci si aspettava da uno showman come Fiorello.
Fiorello ha fatto dell’ironia, dicendo: “Oramai il Foro italico lo abbiamo ribattezzato lo ‘Sforo italico’. Arrivo fino al Tg2 delle 13”, tra le risate collettive… una chiara allusione allo sforamento dell’orario del palinsesto. Poco dopo, Marco Mengoni, su Instagram, ha voluto ringraziare Amadeus, con un messaggio e una foto che li ritrae insieme, e ovviamente ha ringraziato Fiorello che li ha voluti per il debutto della seconda stagione di Viva Rai 2!.