Quotidianamente, in Italia e nel mondo, scompaiono moltissime persone, nelle modalità più disparate. Alcuni casi balzano all’occhio, catturando l’attenzione della stampa e dei principali programmi che si occupano di scomparsi, allo scopo di poterli ritrovare il primo possibile.
Purtroppo, sin da quando viene effettuata la denuncia di scomparsa, i familiari, gli amici, i colleghi, vivono in sospeso, non sapendo quando e come evolverà il caso, dunque se ci sarà o meno un lieto fine. Basta dare uno sguardo a Chi l’ha visto? o Quarto grado, per rendersi conto di quanto, in molte situazioni, non si sappia nulla per decenni e, nella peggiore delle ipotesi, non si saprà mai nulla.
In queste ore gli italiani hanno pregato per le sorti di una persona di cui, tutto ad un tratto, non si è saputo più nulla e tutti abbiamo sperato nel suo celere ritrovamento, sana e salva ma le speranze sono una cosa, la realtà ben altra, come la cronaca ci insegna.
Le preoccupazioni per le sue sorti sono andate in fumo, dopo il ritrovamento del suo corpo senza vita e gli italiani di buon cuore, dotati di sensibilità, sono rimasti letteralmente sconvolti dal triste epilogo dell’ennesimo caso di scomparsa che è balzato sui siti di cronaca nazionali.
Vediamo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, a chi appartiene il corpo senza vita ritrovato e cosa è accaduto, in dettaglio, sulla base delle prime e davvero terribili ricostruzioni effettuate.