Un’ Italia sconvolta, pietrificata, raggelata, quella di queste ore, dinnanzi al ritrovamento del corpo senza vita di Lorenzo Assaloni, questo splendido ragazzo dagli occhi azzurri di soli 26 anni che, sabato mattina, è scomparso, come inghiottito nel nulla. Si è sperato, pregato, ma purtroppo, ieri pomeriggio, è arrivata la tremenda notizia che mai avremmo voluto apprendere.
Il corpo senza vita del povero Lorenzo è stato ritrovato nel territorio del comune di Tricesimo, a nord di Udine, in un bosco, in località Ara Grande e a ritrovarlo sono stati proprio i suoi amici che non si capacitano di cosa sia potuto accadere e che hanno iniziato a cercarlo sin da quando di lui non si è saputo più nulla.
Diverse le testate nazionali che hanno parlato dell’accaduto. Stando ad una ricostruzione, Lorenzo Assaloni, operaio residente a Tricesimo, in provincia di Udine, era uscito di casa sabato mattina, con la sua bici, per fare un giro, alle nove del mattino di sabato e non sembrava avere fretta o preoccupazioni, portandosi dietro il cellulare e uno zaino. Col passare del tempo, non avendo sue notizie e senza riuscire a contattarlo telefonicamente, la preoccupazione si è fatta molto forte e sono scattate le ricerche, in cui sono stati coinvolti vigili del fuoco, uomini delle forze dell’ordine, familiari, amici.
Tutti hanno collaborato per ritrovare sano e salvo Lorenzo ma purtroppo non c’è stato nulla fa fare. Ogni speranza è stata vanificata alle 14:00 di ieri. In un giorno di festa, sono stati proprio i suoi amici a ritrovarlo e la triste notizia ha raggiunto tutti quanti noi, attraverso i social, in cui in tantissimi hanno manifestato i loro messaggi di cordoglio.
Come specificato da fanpage.it , il Comune di Tricesimo ha fatto sentire la sua vicinanza ai familiari del povero Lorenzo, con una struggente nota: “Apprendiamo con enorme tristezza della scomparsa di Lorenzo Assaloni, nostro giovane concittadino. In questo momento di grande sgomento e incredulità ci uniamo nel dolore alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace, Lorenzo” . Le nostre più sentite condoglianze.