Sono in tante le donne che sognano di diventare madri, sebbene non tutte abbiano questo desiderio. E’ lecito, in un paese democratico, poter, altrettanto democraticamente, scegliere di mettere al mondo un figlio quando e se lo si vuole. Non tutte hanno la stessa voglia di diventare madri. C’è chi non si sente pronta, chi da’ priorità alla sua carriera, chi figli non può averne.
Fatte queste doverose premesse, va ribadito che ogni donna che sceglie di non avere figli non va considerata come “donna di serie B”, in quanto, nel 2023, dobbiamo ancora fronteggiare simili pregiudizi, frutto di antichi retaggi che non riescono proprio ad andar via e che, invece, andrebbero eradicati sul nascere.
La storia che sto per raccontarvi è molto forte e, molto rapidamente, ha fatto il giro del web, dove in tantissimi si sono riversati sui social, travolti da profonda rabbia e indignazione per una vicenda che, effettivamente, farebbe ribollire chiunque abbia un briciolo di sensibilità in questo mondo.
Anche la gioia di una nascita può nascondere un qualcosa di ben più serio e grave, come la cronaca nera ci insegna, mostrandoci l’altro volto delle cose, quello che vogliamo non sentire in quanto scomodo per il nostro equilibrio emotivo.
Una donna ha messo al mondo la figlioletta, apparendo nel suo primo scatto con la piccola tra le braccia, sorridente. Eppure la cognata, spostando le coperte, ha fatto una scoperta assurda… vediamo di quale scoperta si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.