moltissimi comuni del Nord e del Centro tirrenico della nostra Penisola, in queste ore, sono stretti nella morsa del maltempo e le immagini diramate a mezzo stampa, assieme a tanti video amatoriali, mostrano quanto intensi siano i fenomeni .
Piogge, esondazioni, raffiche di vento, stanno imperversando, lasciandoci sgomenti poiché non potevamo certo aspettarci che tutto accadesse così repentinamente. Ogni parola non descriverebbe, come le immagini, la gravità di quanto sta accadendo, dal momento che il triste bilancio dei deceduti e dei dispersi, assieme alla conta dei danni, è destinato ad aumentare.
I fenomeni meteo destano fortissima preoccupazione e, ovviamente, ci portano a chiedere cosa potrebbe succedere nelle prossime ore, dunque se il maltempo ci lascerà un po di tregua oppure se continuerà ad imperversare, con innumerevoli danni, e con il terrore di altri dispersi nella furia dell’acqua.
Sono ore di apprensione per gli italiani che vogliono ricevere delucidazioni dagli esperti… delucidazioni che vengono fornite con brutte notizie in arrivo, purtroppo, proprio in questi minuti, mentre, in diverse zone della Penisola, i soccorritori sono al lavoro per cercare di salvare vite o ritrovare corpi.
Si parla di nuova allerta rossa e ad annunciarlo è un comunicato urgente. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti che stanno destando fortissima apprensione.