Giulia Stabile è una grandissima ballerina; una di quelle che hanno sempre saputo, sin da piccolissime, come volere nella vita e, a riprova della sua determinazione, ha collezionato un successo dietro l’altro, senza mai perdere di vista l’umiltà, la voglia di migliorarsi, di perfezionarsi (cosa che le fa onore, in un modo sempre più improntato al sentirsi arrivati).
Giulia Lola Stabile, questo il suo nome (Roma, 20 giugno 2002), si è appassionata al mondo della danza a soli 3 anni e, proprio grazie ad essa, ha trovato la forza di affrontare le difficoltà scolastiche, quando è vittima di episodi di bullismo che l’hanno segnata profondamente. A sostenerla ci hanno pensato sempre i genitori.
Sono stati loro a supportarla, iscrivendola all’Accademia Buccellato Rossi di Roma che ha frequentato fino all’ingresso nella scuola più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi. Ad Amici 20 si è aggiudicata la vittoria del talent show, oltre a trovare, all’interno della scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando, l’amore, nel cantante Sangiovanni.
Dopo tre anni, la loro storia è arrivata al capolinea, lasciando di sasso i fan che hanno sempre seguito il loro percorso anche quando i riflettori del talent show si sono spenti, come avviene, di solito, con tutti gli ex allievi di Amici.
La Mediaset ha preso un’importante decisione, scegliendo Giulia Stabile come nuova conduttrice. Ma cosa ci siamo persi? Vediamo insieme nella seconda pagina.