Il governo Meloni , sin dal suo insediamento, avvenuto in un periodo storico, economico e politico davvero particolare, ha dovuto trovarsi a che fare con molteplici problematiche; in primis, con la necessità di dover risollevare le sorti di milioni e milioni di italiani gravati da una crisi senza precedenti.
Proprio per poter risollevare le finanze, l’esecutivo propone degli aiuti, in modo da far tirare un sospiro di sollievo specie ai nuclei familiari maggiormente gravati e a chi non ce la fa ad arrivare a fine mese, dal momento che il caro vita ci sta mettendo in ginocchio..
Che tutto sia aumentato in misura esponenziale, è cosa lampante. I prezzi dei beni di prima necessità sono alle stelle, così come le bollette di luce e gas, del carburante, dei prodotti scolastici… un’impennata che fa subentrare la disperazione, mista a quel senso di impotenza e alla paura di non riuscire a tirare le redini familiari, soprattutto quando si lavora solo in una persona o se, dopo un’esistenza spesa a far sacrifici, non si riesce a mettere nel carrello neppure quel poco che occorre per il proprio sostentamento.
Troppi gli eventi che sono avvenuti, uno dietro l’altro. Prima il Covid e le ondate pandemiche, poi la crisi umanitaria a causa di quanto sta accadendo tra Russia e Ucraina e nella fascia di Gaza, cui si sommano i fenomeni naturali che stanno funestando la penisola, tra terremoti, nubifragi, esondazioni etc. Finalmente è arrivata una bella notizia, una di quelle che riempiono il cuore di gioia.
Si parla di un bonus Smartphone. Non ci resta che vedere a chi spetta e come farne richiesta nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la curiosità degli italiani è tanta e non lo si vuole perdere.