Il mondo del cinema vive giorni di grande cordoglio per la scomparsa improvvisa di una vera e propria star: Mattew Perry. Conosciuto in tutto il mondo per la serie televisiva Friends, dove aveva interpretato per 10 anni il personaggio di Chandler Bing, l’attore è stato ritrovato senza vita lo scorso 28 ottobre nella sua vasca idromassaggio.
Nel corso della sua lunga carriera si era reso celebre soprattutto per le sue interpretazioni umoristiche, ma grazie al suo grande talento, ha spesso ricoperto anche ruoli drammatici, come il Consigliere Associato della Casa Bianca Joe Quincy in West Wing – Tutti gli uomini del Presidente; le sue tre apparizioni in quella serie gli valsero due nomination agli Emmy Award.
Oltre alla serie Friends, che gli diede la celebrità, Perry ha preso parte a diversi film di successo, come FBI: Protezione testimoni e FBI: Protezione testimoni 2; Appuntamento a tre; Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa. Negli ultimi anni l’attore aveva ormai abbandonato i riflettori televisivi, la sua ultima apparizione risale alla serie televisiva statunitense The Good Fight.
Tra le prime ipotesi al vaglio degli inquirenti è che il decesso dell’attore fosse stato causato dalla ben nota dipendenza da varie sostanze. E’ infatti notorio come Perry sia dipendente da alcol e varie sostanze stupefacenti, tentando per decenni di sottoporsi a numerosi percorsi di riabilitazione.
E’ di poco fa la notizia sui risultati dell’autopsia sul corpo dell’attore. Sono emerse delle clamorose novità che sembrano smentire le prime ipotesi formulate dagli inquirenti. In queste ore la polizia di Los Angeles ha annunciato la svolta sul caso: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.