L’Italia è alle prese con troppi problemi che interessano i più disparati settori e pare proprio che il nostro Paese sia soggetto ad una congiura, alla luce di tutto quello che sta accadendo. La crisi economica in corso, prima a causa del Covid e delle sue diverse ondate pandemiche, poi per quanto sta succedendo tra Russia e Ucraina, e poi nella fascia di Gaza, hanno minato pesantemente le tasche degli italiani.
Con un’inflazione senza precedenti, i prezzi anche dei beni di prima necessità sono saliti alle stelle, così come le bollette e il carburante. Come se tutto questo non bastasse, ci hanno pensato i terremoti a funestare la Penisola. La terra trema all’ordine del giorno, ormai, e la questione viene costantemente monitorata dall’Ingv, specie dove sono vi è il pericolo di sciami sismici, come nei Campi Flegrei.
Il panico è tanto, dinnanzi ai fenomeni naturali come i terremoti che colpiscono inaspettatamente, portando i residenti a riversarsi in strada, con la speranza di riuscire a sottrarsi alla potenza della natura che, quando decide di irrompere, può distruggere intere città in pochi istanti, come la storia insegna.
Non solo sismi ma anche nubifragi, esondazioni, scenari a dir poco apocalittici legati al maltempo, proprio come sta succedendo in queste ore, con l’Italia Centro-Settentrionale nella morsa di piogge, grandinate, raffiche di vento, corsi d’acqua straripati, ponti crollati, dispersi etc.
Ora ci risiamo, dal momento che si parla di zona rossa per 42 comuni. Ma cosa sta accadendo? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.