Donne attenzione, se accade questo con il vostro partner significa che… (1 / 2)

Donne attenzione, se accade questo con il vostro partner significa che…

Le donne non sono solo coloro che generano altra vita, portando in grembo un piccolo fagiolino che diventerà presto la loro ragione d’esistere. Se questo è un lieto evento, non mancano situazioni spiacevoli che mettono a dura prova una giovane donna e che, inevitabilmente, influiscono sulla sua psiche oltre che sul suo fisico.

Che le donne abbiano una marcia in più, è risaputo, così come che sappiano rialzarsi pur avendo le ginocchia sbucciate da diverse sfide che incontrano sul loro cammino, eppure, ci sono ben 63 milioni di loro che hanno ricevuto una diagnosi certa, proclamata, che le ha lasciate completamente senza parole.

Parliamo di una doccia fredda, ricevuta inaspettatamente e molto più diffusa di quanto si pensi. Dati e studi alla mano, nel nostro Paese sono il 10-15% le donne, peraltro giovani, con un’età compresa tra i 25 e i 35 anni, colpite da una problematica di non poco conto che va a inficiare e anche parecchio la loro quotidianità.

Si stima che 1 donna su 3 ne sia affetta e che spesso venga scoperta dopo diversi anni, ragion per cui, la sofferenza può durare parecchio tempo prima di avere la certezza del proprio problema.

Gli esperti, il cui compito è proprio quello di esemplificarci la vita, grazie alle conoscenze strumentali e agli studi di settore, mettono in guardia le donne su un qualcosa che avviene tra loro e il proprio partner. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.