Luca Barbareschi è uno degli artisti più completi del piccolo e grande schermo italiano, con una lunghissima carriera che porta avanti in maniera impeccabile, grazie al suo talento, alla versatilità che lo ha sempre contraddistinto, alla capacità di arrivare dritto nel cuore dei telespettatori che lo seguono con fortissima ammirazione.
Per impararne a conoscere il percorso artistico è doveroso fare un grosso salto indietro nel tempo, al suo trasferimento a Roma, capitale italiana del cinema, facendo tesoro di preziosi insegnamenti di recitazione, per poi trasferirsi a Chicago e poi a New York.
Tutta esperienza sul campo, quella di Luca che, tornato in Italia, nel 1983 ha scritto la sceneggiatura per Summertime, pellicola di Massimo Mazzucco fortunatissima, presentata al Festival del Cinema di Venezia; che ha vinto il premio come miglior opera di regista esordiente.
Impossibile non notare il suo talento che lo ha portato a lavorare con dei grandi nomi come Gabriele Salvatore e Carlo Vanzina. Per lui non solo pellicole ma anche politica e scrittura.
Una notizia improvvisa ha raggelato i fan dell’amatissimo attore: Luca Barbareschi è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso. Ma cosa è accaduto? Scopriamolo insieme nella seconda pagina.