Tutti noi almeno una volta alla settimana o quando abbiamo tempo libero amiamo concederci un momento all’aria aperta, specie in questo periodo in cui le temperature sono ancora piuttosto miti.
Nonostante sia autunno almeno fino a pochi giorni addietro si poteva ancora andare al mare e trascorrere del tempo in spiaggia, soprattutto nelle ore più calde della giornata quando i termometri hanno sfiorato anche i 30-33 gradi nelle nostre regioni meridionali.
Che sia estate o inverno fa comunque sempre bene passeggiare all’aria aperta, questo perchè si attivano tutti i meccanismi che consentono al nostro corpo di lavorare meglio. Una passeggiata anche dopo pranzo ad esempio va bene, anche per pochissimi minuti.
Insomma passeggiare è qualcosa di salutare. Diverse persone anche nel nostro Paese ad esempio amano fare una passeggiata quando finiscono di lavorare, un modo per staccare dalla routine quotidiana e rilassarsi. Un routine che a giorni può essere davvero molto stressante.
Camminare fa bene ad un sacco di parti del nostro corpo, alle articolazioni, ma anche agli organi in quanto anche con una camminata veloce si possono bruciare molte calorie favorendo un lavoro costante e per niente faticoso anche da parte del cuore e degli altri organi.
Ma nella prossima pagina vi racconteremo che cosa è successo durante una passeggiata ad una donna, che non si sarebbe mai aspettato quello che le sarebbe successo. Un episodio che ha lasciato attonita una intera comunità ancora incredula per quanto avvenuto a questa donna.