Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto episodio si è verificato in Spagna, precisamente a Roales del Pan, un paesino di circa mille abitanti nella provincia di Zamora.
Qui la 27enne Arancha Corcero Giron, di professione infermiera, aveva deciso di fare una passeggiata per le campagne nei pressi della sua abitazione. Un gesto di routine, che però questa volta è costato molto caro alla giovane donna.
La ragazza è quindi uscita da casa ma all’improvviso si è trovata davanti un branco di cani. La 27enne si è accorta come questi ultimi stessero procedendo verso di lei a velocità piuttosto spedita, per cui ha immediatamente chiamato la madre al telefono.
“Mamma, stanno arrivando i cani, stanno arrivando i cani”– così ha urlato al telefono la ragazza. La madre si è messa subito a cercarla, ma purtroppo quando l’ha vista era troppo tardi. I cani sono andati incontro alla ragazza non lasciandole scampo: si trattava di un branco di formato da cani da pastore e mastini.
Sul posto è intervenuta la Guardia Civil, assieme ai soccorritori, che non hanno potuto far altro che constatare come le condizioni della ragazza fossero ormai disperata. La 27enne è deceduta poco dopo.
“Era molto studiosa, intelligente, silenziosa, riservata, sorridente, molto carina e molto gentile con tutti, partecipava alle cose del paese. Non vedremo mai più questa bella ragazza in città. Questa povera ragazza che aveva un futuro, siamo addolorati” – queste le parole del sindaco di Roales, David García. Un episodio che ha lasciato davvero incredula la comunità spagnola in cui i fatti si sono verificati.