Ci sono situazioni davvero imbarazzanti, in cui si fa davvero una grossissima fatica ad esternare le proprie impressioni, dal momento che non si ha paura di urtare la sensibilità dell’altro. Ognuno di noi ha un grado di sensibilità differente, questo è cosa nota. C’è chi ha la capacità di saper leggere tra le righe, non sentendosi attaccata, e chi, invece, sbotta inutilmente, facendosi prendere dai famosi “cinque minuti”.
Tra moglie e marito dovrebbe esserci, alla base, il dialogo. E’ proprio esso alla base di tutto, evitando che le incomprensioni, tenute represse per troppo tempo, sfocino, col silenzio persistente, in insormontabili problemi di coppia. Parlare, confrontarsi, è utile a conoscersi meglio, dal momento che, pur stando insieme da tanto, è impossibile conoscere tutto dell’altro.
Ci vogliono tatto, delicatezza ma anche schiettezza, specie se di mezzo c’è una questione di cattivi odori. Quale partner vorrebbe stare accanto ad una donna o ad un uomo che emana puzza invece che odore di pulito? Credo nessuno, al giorno d’oggi, avendo le possibilità , con pochissimi euro, di avere in casa il kit per un’igiene profonda.
Se il marito non ne può più di un cattivo odore emanato dalla moglie, dovrebbe trovare il modo di dirglielo (utilizzo il condizionale, in quanto non tutti riescono ad esporsi).
Il marito, protagonista di questa storia, sentiva uno strano odore dopo che la moglie era rientrata dalla piscina, sino a fare un’assurda scoperta. Vediamo, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo.