La nuova edizione del Grande Fratello ha preso il via l’11 settembre 2023 su Canale 5, con al timone Alfonso Signorini, irriverente, sagace, pungente direttore di Chi, nonché uno dei massimi esperti di gossip italiani che avrà una bella gatta da pelare, dovendosi destreggiare tra concorrenti vip e nip.
Tra i concorrenti nip, ossia tra i gieffini persone comuni, dunque non note al mondo del piccolo schermo, troviamo uno che di nome e cognome è davvero “storico”, ossia Giuseppe Garibaldi. Certo, è una grande responsabilità essere l’ omonimo dell’eroe dei due mondi, ma se la sta cavando alla grande, il nostro Giuseppe.
Bidello di giorno e un barman di sera, il concorrente, classe 1993, è originario di Palmi, in provincia di Reggio Calabria) e ha davvero una bella storia da raccontare. Come i fan del reality show sanno già, giovanissimo, ha iniziato a lavorare nel bar, dando una grossa mano nella piccola coltivazione agricola di famiglia.
Nel 2020, come molti giovani del Sud Italia, si è trasferito in Veneto; per poi stabilirsi a Piacenza, dove svolge la professione di collaboratore scolastico e, di sera, lavora in discoteca come barman. A proposito della sua professione dice: “il collaboratore scolastico è un lavoro dignitoso, che comunque mi piace fare perché mi rapporto con i ragazzi, con professori, professoresse, che è sempre buono, imparare fa sempre bene”.
Eppure Giuseppe Garibaldi è finalmente uscito allo scoperto, facendo una romantica dedica. Vediamo insieme di chi è innamorato nella seconda pagina del nostro articolo.