E’ arrivato nella giornata di ieri, come un fulmine a ciel sereno, il post su X di Giorgia Meloni in cui ufficializzava la rottura con Andrea Giambruno. Dopo 10 anni di amore le strade della coppia si dividono per sempre, anche se continueranno a mantenersi in ottimi rapporti per il bene di Ginevra.
“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”– questo il passaggio saliente del messaggio della leader di Fratelli D’Italia, travolta in queste ore da una bufera mediatica che l’ha costretta a prendere una posizione netta.
Alla fine la premier ha deciso in questo modo di mettere una pietra sopra alla sua lunga storia d’amore con il giornalista, che in queste ore il compagno della Meloni ha deciso di autosospendersi dalla conduzione di Diario del giorno su Rete4 e, da quanto sembra trapelare dalle ultime indiscrezioni, Mediaset starebbe valutando il licenziamento per violazione del codice etico.
Giambruno è stato beccato in un fuori onda molto imbarazzante dove assumeva atteggiamenti poco consoni e rispettosi con alcune sue colleghe, specialmente la giornalista Viviana Guglielmi. E’ stato sicuramente questo episodio ad aver spinto la Meloni a chiarire al pubblico come la sua storia con il padre di sua figlia fosse già finita da tempo.
Intanto in queste ore è intervenuta sulla vicenda la giornalista Simona Brachetti, collega dell’ex compagno della premier. Conosce molto bene Andrea Giambruno e proprio per questo ha deciso di rompere ora il silenzio sul diretto interessato. Le sue parole stanno facendo il giro del web: ecco che cosa ha detto.