In mezzo ad un vortice impetuoso di voci critiche nei confronti del giornalista, è stata spezzata una lancia a suo favore dalla collega Simona Brachetti, giornalista Mediaset e volto noto del tg5. Più di qualcuno, in realtà, insinua che tra i due ci sia del tenero, ma la giornalista smentisce categoricamente, parlando solo di amicizia tra i due.
“Due colleghi non possono neanche andare a mangiare una pizza insieme che si monta subito un caso. Giambruno e io siamo amici da dieci anni: in qualche occasione ci siamo frequentati anche con Giorgia, da molto prima che lei diventasse presidente del Consiglio”- questo quanto dichiarato a Repubblica dalla nota giornalista del tg5, smentendo categoricamente le voci di un loro flirt.
Quanto allo scandalo che ha travolto Giambruno in queste ore, lo difende così: “Chi lo conosce sa che è un burlone, che scherza con tutte, un ragazzo sopra le righe, che utilizza espressioni colorite. Nessuno si è scandalizzato nel vederlo scherzare con le ragazze della sua squadra. Da qui a creare un mostro ce ne corre.”. Insomma, a suo dire il giornalista era solito scherzare così con le colleghe, senza però andare mai oltre le parole e l’ironia, seppure a tratti volgare.
Seppur molto riservata sulla sua vita privata, alla fine la giornalista si è vista anche costretta a chiarire di essere già impegnata sentimentalmente: “Senta, io della mia vita privata non parlo volentieri. Dopodiché, giusto per chiarire: da giugno ho un compagno a cui tengo molto e non mi va di finire nel calderone di una vicenda così strumentale e aggressiva nei confronti di un collega”.
Infine la Brachetti conclude questa intervista aggiungendo come Giambruno si sia mostrato sempre piuttosto protettivo nei confronti della sua famiglia, proteggendo il rapporto con l’ex compagna Giorgia Meloni e soprattutto la figlia Ginevra.