“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”. Con questo comunicato la Premier Giorglia Meloni ha annunciato la sua separazione dal compagno Andrea Giambruno nella giornata del 20 ottobre.
Una notizia che sicuramente nessuno si sarebbe mai aspettato, ma che purtroppo è arrivata. La Premier ha sottolineato che sul caso in questione non avrebbe detto altro, questo per tutelare appunto la privacy della figlioletta e del resto della famiglia.
Un comunicato arrivato dopo che la sera precedente Striscia la Notizia aveva mandato un filmato, un fuorionda ripreso dietro le quinte del programma Mediaset condotto da Andrea Giambruno, nel quale si sente il cronista pronunciare delle frasi esplicite nei confronti di una donna.
“Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo” – così ha poi concluso la Meloni, ricordano poi che “tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.
Giambruno, dobbiamo sottolineare per motivi di correttezza, si è autosospeso non appena ha saputo che anche la Mediaset stesse prendendo dei provvedimenti nei suoi confronti. Si vuole capire se Giambruno abbia violato il codice etico aziendale.
Nel frattempo si sono continuate a susseguire altre indiscrezioni circa la separazione di Meloni dal suo compagno, e tra tutti a parlare è stato proprio lui, Fabrizio Corona. Vediamo nella prossima pagina che cosa ha detto.