La cronaca nera ci sta riportando, quasi ogni giorni, casi terribili, di crudeltà spietata che, specie se riguardanti i minori, ossia coloro che, per una questione meramente anagrafica, non sarebbero in grado di difendersi, di invocare aiuto, destano forte clamore e lasciano letteralmente sgomenti i lettori.
Che i piccoli finiscano tra le grinfie di gente senza cuore è un dato di fatto, in quanto, in genere, è tra le mura domestiche che vengono commessi i peggiori reati ma, di tanto in tanto, riceviamo, a mezzo stampa, notizie di rapimenti. Se la cronaca nazionale, grazie a programmi come Chi l’ha visto? ci ricorda quanto questo fenomeno sia diffuso, non va meglio nel resto del mondo.
Secondo i dati di Missing Children Europe, ogni anno di oltre 250.000 bambini non si hanno più tracce nel nostro continente. Scompaiono per una vasta gamma di motivi, tra cui violenze, abusi e rapimenti.
Capiamo bene quanto il fenomeno del rapimento dei minori sia molto diffuso, rappresentando una delle piaghe della nostra società, in cui è fondamentale denunciare tempestivamente, dal momento che ogni secondo è prezioso per scongiurare il peggio.
E’ appena arrivata una notizia che ha letteralmente raggelato gli utenti: un uomo si è travestito da donna, rapendo una bambina che è riuscita a scappare, raccontando cosa le è accaduto. Ricostruiamo in dettaglio questa sconcertante storia nella seconda pagina del nostro articolo.