Il mondo del calcio italiano in questi giorni come si sa non sta affrontando un periodo tranquillo. Lo stiamo vedendo tutti soprattutto con le notizie che arrivano dalla televisione e dai media vari, in quanto alcuni calciatori come si sa sono coinvolti in qualcosa di davvero clamoroso.
Stiamo parlando del caso scommesse che ha coinvolto alcuni calciatori della nostra nazionale. Proprio per questo motivo la Digos ha effettuato un blitz a Coverciano dove la nazionale di calcio era in ritiro.
Ad essere coinvolti nel caso sono alcuni giocatori, tra cui Zaniolo, Tonali e Fagioli, persona quest’ultima da cui è partita l’inchiesta. Alcuni di loro hanno già ammesso le loro responsabilità davanti alla giustizia sportiva, e adesso si attendono gli esiti delle indagini. Starebbero fioccando squalifiche importanti.
Ricordiamo che i calciatori in questione avrebbero scommesso su siti illegali, non gestiti direttamente dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato. Insomma una situazione molto particolare che non può che far male al nostro movimento sportivo, qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato.
Come vediamo anche il calcio può essere a volte segnato da eventi che accadono all’improvviso, e che come in questo caso colpiscono nel profondo. Certamente questi giocatori si saranno resi conto di aver fatto una cosa vietata dalla legge.
Nella prossima pagina però andremo a vedere un altro episodio che in questi giorni ha scosso i giocatori di calcio italiani, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. I fatti in questione hanno provocato una ondata di emozioni.