Chi ha in famiglia un militare sa perfettamente quanto dura sia la sua vita, dal momento che, spesse volte, per lavoro, è via. Sta lontano dai suoi affetti con enormi sacrifici, non vede nascere e crescere i suoi figli come vorrebbe, non è presente (non per suo volere) a molti importanti step dell’esistenza dei suoi bambini.
Che la vita di un militare e con un militare non sia affatto facile, è cosa nota in quanto, come ogni professione mobile, ha i suoi pro e i suoi contro. Se da un lato vi è la certezza dello stipendio, dall’altro vi è il fatto di non riuscire a godersi, come si vorrebbe, traguardi che non capitano certo tutti i giorni nella vita.
Se da un lato i tempi sono cambiati e, grazie all’ausilio della tecnologia, si riescono ad accorciare di molto le distanze, è pur vero che nessuno può restituirci la bellezza della presenza, la profondità di un abbraccio, lo stupore del guardarsi negli occhi… il classico face to face che non ha prezzo.
Eppure c’è un caso che, sin da quando è stato battuto da diversi importanti siti d’informazione, ha rigato di lacrime i volti degli utenti, rimasti raggelati dinnanzi all’accaduto.
Un militare, ritornato a casa dopo una missione, ha fatto un’amara scoperta dopo aver rivisto la moglie e la loro figlioletta. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è successo, nella seconda pagina del nostro articolo.