In questi giorni l’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, è tornato nuovamente alla ribalta non tanto per vicende personali, bensì per delle dichiarazioni che stanno gettando scompiglio, a dir poco, nel mondo del calcio.
Sul calcio italiano in questi giorni si sta abbattendo un vero e proprio terremoto che rischia di minare l’immagine del calcio italiano nel mondo. Ancora una volta il nostro Paese deve fare i conti con uno scandalo di cui ancora non si conoscono le proporzioni.
Come è risaputo tutto è partito dalle dichiarazioni per quanto riguarda il calciatore della Juventus, Fagioli, il quale avrebbe scommesso su siti di scommesse illegali e non gestiti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Fagioli avrebbe perso tantissimi soldi in questi mesi.
Ma non solo. Al centro dell’inchiesta sono finiti altri nomi, fatti da Fabrizio Corona, che sta dando una mano alla giustizia per cercare di scoperchiare qualcosa che ha del clamoroso. Dalle sue rivelazioni sono emersi i nomi di Tonali e Zaniolo, e per questo la Digos ha effettuato un blitz a Coverciano, durante il ritiro della Nazionale. I due calciatori hanno immediatamente lasciato la squadra.
E in queste ore si attendono altre dichiarazioni molto pesanti di Fabrizio Corona. Gli inquirenti stanno procedendo ad ascolate tutte le persone informate sui fatti, di cui Corona sembra essere la persona principale.
“Dirò tutto al programma di Nunzia De Girolamo, subito dopo la partita (l’Italia gioca martedì a Wembley ndr). Faremo altri nomi e sveleremo la nostra fonte delle notizie… è lo zio di un ex calciatore dell’Inter di Mourinho, amico intimo di Mario Balotelli” – queste le parole di Corona alla stampa. Ma è lo stesso Corona che a breve potrebbe finire nuovamente nei guai, andiamo a vedere nella prossima pagina di che cosa si tratta.