Emanuele Filiberto, nipote dell’ultimo re d’Italia Umberto II , unico figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e di Marina Doria, una ex sciatrice nautica svizzera di origine italiane, è sempre stato un principe preso di mira dal mondo del gossip, non solo per via della sua stirpe, per l’appunto, reale, ma anche per essere un famoso personaggio televisivo.
Classe 1972, dunque 51enne, è nato a Ginevra ed è cresciuto in Svizzera a causa dell’esilio imposto dalla Costituzione italiana per i discendenti maschi degli ex re d’Italia, potendo rientrare in Italia solo a fine 2002, al termine degli effetti dell’esilio.
Quanto alla sua vita privata, sappiamo che è convolato a nozze l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie, Vittoria e Ginevra, nate nel 2003 e nel 2006. Nelle ultime ore il suo nome è associato all’intervista rilasciata a Belve, ai microfoni dell’irriverente e bravissima Francesca Fagnani.
La conduttrice sa sempre essere sagace, tirando fuori il meglio dei suoi ospiti. In effetti, anche per il principe non ha fatto eccezioni, dal momento che una grossa parte dell’intervista è confluita sui tradimenti che hanno dato “il la” ad una vera e propria bufera social che non si placa, anzi, tutt’altro.
Dopo le clamorose dichiarazioni fatte da Emanuele Filiberto, a rompere il silenzio è stata proprio l’amante. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.