Emanuele Filiberto è stato ospite di Belve, intervistato da Francesca Fagnani; una giornalista e conduttrice che sa sempre mirare dritto al bersaglio, facendo centro nei telespettatori grazie alla sua sagacia. Immedesimandosi in quelloche la gente a casa vorrebbe chiedere, la Fagnani ha toccato un argomento davvero bollente: i tradimenti commessi dal principe nei confronti della moglie Clotilde Corau.
Emanuele Filiberto, senza girarci attorno, ha dichiarato: “Purtroppo sono successi; ci sono state delle spiegazioni, ci sono stati dei perdoni, non subito. C’è un grandissimo amore e un grandissimo rispetto tra di noi, ed è andato oltre i tradimenti”. Le sue confessioni in piena diretta televisiva hanno dato vita ad una serie di polemiche che non si placano e a voler dire la sua è stata la stessa Nadia Lanfranconi, ossia proprio la donna che avrebbe avuto una storia con il principe.
A detta della Lanfranconi, cantante e attrice italiana, le cose non sarebbero andate affatto come raccontato a Belve dal principe. Difatti, nell’intervista rilasciata a Diva e Donna, ha dichiarato: “Sono stanca di ricevere insulti via Internet: non sono una spacca famiglie! Sono tre mesi che ricevo insulti simpatici come uno schiaffo in piena faccia. Uno per tutti: “Pensavo che tu volessi diventare famosa come cantante e non come pu**ana di un principe italiano ancora sposato”. Credono che io abbia rotto un legame familiare o che sia stata “l’altra”, l’amante. Ecco, mettiamo in chiaro che io non sono mai stata con un uomo che non fosse già separato, nei fatti o legalmente, dalla moglie”.
Secondo l’amante, tra lei e il principe ci sarebbe stata una relazione sentimentale vera e propria, anzi, ancora a Diva e Donna, Nadia Lanfranconi ha aggiunto: “Sono stata in una relazione che è durata tre anni ed è stata una relazione alla luce del sole, nessuno mi ha mai nascosto né a Los Angeles, né nel Principato di Monaco e nemmeno in Italia, anche in occasioni affollate come alcuni concerti estivi. Però io sarei anche stanca che si parli di me solo per questi motivi, senza raccontare quello che sono riuscita a ottenere nel mio lavoro”.
Rimarcando il fatto che la sua relazione con Emanuele Filiberto è stata, a suo dire, autentica, non riesce a capacitarsi di come lui abbia potuto rilasciare un’intervista distorcendo la realtà e questo lo si evince nella chiosa: “Io non capisco come una persona possa rilasciare delle interviste, guardando negli occhi chi lo sta intervistando, e raccontare una versione dei fatti diversa dalla realtà. Posso dimostrare tutto quello che sto raccontando. Mi auguro che nessuno mi accusi di mentire o di essere in cerca di visibilità? Non lo so, non ne ho la minima idea. Però, ripeto, io non sono mai stata nascosta, io non mi sono mai sentita trattata come se fossi l’amante che non doveva essere vista”. Come andrà a finire? Emanuele Filiberto replicherà? Staremo a vedere e, ovviamente, vi forniremo i dovuti aggiornamenti.