Se nel mondo fino a qualche giorno fa c’era preoccupazione per quanto riguarda la situazione tra Russia e Ucraina, adesso il mondo guarda con moltissima attenzione ad un nuovo fronte che si sono aperte come si sa in Israele.
La nazione è stata infatti presa di mira dai miliziani di Hamas, e tra Palestina e Israele sono di nuovo tempi cupi. Dopo l’azione di Hamas , Israele ha fatto subito sapere che la reazione a tale affronto sarà forte e decisa, e infatti in queste ore Israele si sta preparando all’invasione da terra della Striscia di Gaza.
Una azione, quello di Hamas, che ha sconvolto il mondo intero e aperto nuove preoccupazioni nella comunità internazionale. C’è il serio rischio che il tutto possa estendersi ad altri Paesi vicini e che possa coivolgere anche l’intero Medio-Oriente. Altri razzi sono piovuti addosso a Israele da nazioni come il Libano.
Sono già migliaia le persone che hanno perso la vita a causa di queste nuove azioni. E la situazione continua a peggiore di ora in ora. Nelle ore immediatamente successive all’azione di Hamas i principali ministri della UE assieme al Presidente USA Joe Biden si sono riuniti per fare il punto della situazione.
E fanno ancora discutere le immagini dei ragazzi che si trovavano in un rave party vicino la Striscia di Gaza che sono stati presi di mira dai miliziani: molti di loro hanno perso la vita. C’erano ragazzi provenienti da tutto il mondo, non solo palestinesi.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto ad una ragazza tedesca che si trovava proprio al rave, qualcosa di davvero inimmaginabile.