Classe 1975, originaria di Benevento, Nunzia De Girolamo è una conduttrice televisiva ed ex politica italiana, tra le più rappresentative d’Italia. Basta semplicemente curiosare sul web, leggendone la biografia, per ripercorrere la sua lunga carriera. Dopo la laurea conseguita presso la facoltà di giurisprudenza la Sapienza a Roma, Nunzia ha intrapreso, peraltro con successo, la carriera forense.
In seguito è entrata a far parte del mondo politico, ricoprendo, nel corso degli anni, varie mansioni. È stata deputata per due legislature, la XVI e la XVII; e, dal 28 aprile 2013 al 27 gennaio 2014 , Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta.
La De Girolamo ha deciso, successivamente, di abbandonare la carriera politica per dedicarsi interamente al mondo della televisione. Difatti nel 2018 ha gestito due rubriche su due giornali molto autorevoli, una su il Tempo chiamata Nunzia Vobis e un’altra, settimanale, su Libero, intitolata Piazza del Popolo. Nel 2020 è diventata giornalista pubblicista presso l’ordine dei giornalisti del Lazio.
Nel 2020 ha collaborato al programma di Massimo Giletti non è L’arena in onda su La7, per cui capiamo perfettamente quanto Nunzia sia una donna poliedrica, versatile, capace di vestire i più differenti ruoli sul piccolo schermo e in ambito politico, oltre che tra le aule di tribunale, in cui ha esercitato la professione forense dopo la laurea in giurisprudenza.
Eppure c’è chi proprio non ha potuto non notare il gelo calato in studio col marito. Ma cosa è accaduto? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.