Nunzia De Girolamo, è gelo in studio col marito (2 / 2)

Nunzia De Girolamo, come i  ben informati sanno già,  è sposata dal 23 dicembre 2011 con il deputato del Pd Francesco Boccia e  il 9 giugno 2012, i due sono diventati genitori di  Gea. Ieri sera, martedì 10 ottobre, l’ex politica ha condotto la prima puntata di Avanti Popolo, il talk show che ha sostituito Cartabianca nei palinsesti di Rai 3, andando in onda ogni sera alle 21:20.

Si tratta di un appuntamento che terrà incollati allo schermo gli appassionati di politica e attualità, in cui Nunzia, alle prese con questa sua nuova avventura televisiva, intervisterà esponenti di spicco, sui tempi più scottanti del calderone governativo e della cronaca,  direttamente in studio o in collegamento. Nella puntata inaugurale trasmessa ieri sera le è toccato intervistare il marito Francesco Boccia, politico ed economista italiano, ministro per gli affari regionali e le autonomie nel governo Conte II.

Come riportato da Libero Quotidiano, la De Girolamo ha subito esordito : “Ho fatto il ministro prima di te, dopo tu hai fatto il ministro con una differenza: sono sempre e comunque stata la moglie del ministro. Tu non sei stato mai il marito del ministro, secondo te perché?“ . Il marito non ha esitato a controbatterle, dicendo: “La nostra società è maschilista, bisogna essere sinceri” . Un botta e risposta che ha fatto calare il gelo in studio, dal momento che la conduttrice, una che non le manda certo a dire, ha contro risposto: “Tutte bellissime parole, ma devo interrompere perché penso che questo paese lo si cambia col buon esempio. Quando ho partorito mia figlia Gea, il congedo parentale l’ho preso io e tu sei andato a lavoro. Anzi, per essere precisa, dopo una settimana sei andato a vedere una partita di pallone insieme a mio padre”.

Si dice sempre “tra moglie e marito non mettere il dito”, mentre, in questo caso, sono stati i due coniugi a dirsele di cotte e di crude,  in piena diretta televisiva, non risparmiandosi affondi. La De Girolamo ha aggiunto: “Bell’esempio di maschio“ ed ancora: “Devo fare l’avvocato del diavolo, siete stati un sacco di anni al governo con un sacco di governi diversi, ma perché non l’avete fatto voi questo salario minimo?“.

Boccia non ha osservato il silenzio, anzi, tutt’altro, tuonando dinnanzi alle telecamere e a milioni di telespettatori: “Questa cosa mi dispiace che la dica tu, questa è la retorica, secondo me sbagliata, che utilizza la destra in questo momento dimenticando che nei governi in cui è stato il Pd per ragioni diverse c’è stata anche la Lega, c’è stata Forza Italia.” Che la divergenza politica tra moglie e marito sia evidente, lo si è intuito nell’ultima pungente domanda con cui la conduttrice ha salutato i telespettatori e il marito: “Ma non vi siete fatti la domanda che probabilmente in alcuni governi non ci dovevate entrare? Ci vediamo a casa”.  E oggi non si fa che parlare del battibecco tra i due. Chissà se la lite sarà proseguita tra le mura domestiche o meno! E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra, se vi va, nei commenti!