La cronaca nera, in queste ultime ore, sembra davvero fitta e intricata, dal momento che sono davvero tanti i casi, a livello nazionale e mondiale, roventi, che stanno occupando le testate di tutto il mondo. Pare proprio essersi abbattuta una congiura, sul nostro pianeta, funestato da un triste evento dietro l’altro.
Tantissimi coloro che hanno perso la vita in schianti stradali e autostradali, per malori, sotto le macerie di un terremoto, a seguito di quanto è in corso tra Russia e Ucraina e, ovviamente, anche ad Hamas dove la situazione, di ora in ora, diventa sempre più critica. Un bollettino davvero sconvolgente quello che sta emergendo, alla luce dei dati aggiornati battuti dalle agenzie stampa.
Vi abbiamo parlato, solo poche ore fa, della catastrofe sfiorata a Tel Aviv, dove un missile ha sfiorato un aereo della Ryanair che stava per atterrare. Se l’aereo fosse stato colpito, si sarebbe verificata una strage con oltre 100 deceduti.
Dopo quest’episodio, i piloti hanno preso una decisione sofferta ma perfettamente comprensibile: quella di non volare verso Israele, dove la situazizone è estremamente caotica dopo l’attacco di Hamas e la diffusione di video scioccanti in cui militari e civili sono stati presi in ostaggio e portati di forza a Gaza dai miliziani. Il primo ministro Netanyahu ha annunciato che l’esercito israeliano entrerà a Gaza, il paese è in preda al caos e la situazione è molto pericolosa.
Poco fa è arrivata un’altra notizia raggelante: quella di un aeroporto in fiamme che ha portato alla cancellazione di tutti i voli. Vediamo, in dettaglio, cosa sta accadendo, nella seconda pagina del nostro articolo.