In un mondo letteralmente in ginocchio per quanto sta accadendo tra Russia e Ucraina, dobbiamo fare i conti con l’ennesima agghiacciante notizia che è sotto gli occhi di tutti: parliamo naturalmente dell’attacco a sorpresa di Hamas, di sabato.
Si tratta di un qualcosa di scioccante, come mostrano le immagini diramate a mezzo stampa, e non solo per la sua portata rispetto a quanto storicamente accaduto in precedenza, ma anche per il fatto che è stato pianificato ed eseguito all’insaputa di Israele.
Centinaia coloro che hanno perso la vita, migliaia i colpiti gravemente .. uno scenario che, di ora in ora, diventa sempre più cupo, mentre si riflette, legittimamente, sul fatto che, nonostante la Striscia di Gaza sia una delle aree più densamente popolate del pianeta, nonché una delle aree più pesantemente bloccate, sorvegliate e represse, non si sia riuscito a fermare quello che, a tutti gli effetti, oggi è un’emergenza umanitaria.
Sabato 7 ottobre, i militanti di Hamas hanno colto Israele alla sprovvista con una serie di fortissimi attacchi via terra, aria e mare, che hanno provocato il decesso centinaia di persone e lasciato migliaia di persone coinvolte. Israele ha ora dichiarato il conflitto bellico.
Poco fa è arrivata una notizia a dir poco raggelante, riguardante la Ryanair. Ma cosa sta succedendo? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti arrivati a mezzo stampa.