Ormai la stagione televisiva è cominciata e quindi si è dato inizio a tutti quei programmi che ci fanno compagnia nella stagione invernale. Alcuni programmi hanno invece chiuso i battenti proprio da pochissimo.
Come si sa nel palinsesto televisivo ci si barcamena tra i programmi che offrono sia la televisione nazionale, la tv pubblica, la Rai quindi, che le emittenti private come Mediaset. All’interno della programmazione televisiva troviamo sia talent, che reality, ma anche altri programmi interessanti come i documentari.
Ad oggi molte persone scelgono un altro tipo di tv, ovvero quella offerta dalle piattaforme streaming, che offrono contenuti originali e che hanno dei piani di abbonamento anche inferiori a quelli delle emittenti nazionali. Ovviamente ognuno sceglie la sua emittente preferita e anche i suoi programmi.
In questi anni si stanno sviluppando molto i talent, programmi in cui i protagonisti si cimentano faendo vedere a tutti il loro talento in una determinata disciplina. Ogni anno i talent consegnano all’Italia nuve personalità alcune delle quali vincendo in queste trasmissioni diventano veri e propri vip.
Tra i talent di successo c’è sicuramente Italia’s Got Talent, dove ogni partecipano tantissimi concorrenti che si esibiscono nelle performance più assurde e incredibili. L’edizione 2023 è stata targata Disney+.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto la concorrente vincitrice di questa edizione di Italia’s Got Talent, ovvero Francesca Cesarini. Le sue parole hanno detato emozione in tutto il nostro Paese e tra i numerosi fan che sono cresciuti sempre di più duante l’edizione in questione.