Italia’s Got Talent, l’annuncio della vincitrice Francesca Cesarini (2 / 2)

Alla testata giornalistica Fanpage, accompagnata dalla sua coach Iliana Ciccarello, ad una settimana di distanza dalla vittoria del talent, Francesca ha provato a raccontarsi. La ragazza è nata con una patologia molto seria conosciuta come agenesia degli arti. Vive la sua vita senza i due arti e senza la gamba destra.

Nonostante tutto non si ferma mai e ai cronisti della nota testata online ha spiegato come trascorre le sue giornate. “Ci vediamo tutti i giorni, ci alleniamo ad alta intensità e valutiamo sempre gli elementi vincenti e quelli più deboli. Ci confrontiamo su tutto” – così ha spiegato Francesca.

La Cesarini ha vinto mostrando una coreografia che riprendeva una famosissima opera d’arte del mondo classico, ovvero la Nike di Samotracia. “Faccio sempre dei paralleli con le opere d’arte e uso i corpi delle mie performer, compreso quella della mia Francesca, per creare riproduzioni di quadri o statue famose nel mondo dell’arte. Francesca ha questo tipo di fisicità e quello che mi ispira quando la guardo è uno spirito combattivo. La Nike di Samotracia non ha le braccia ma ha delle ali e ho sempre pensato che fosse perfetto per lei” – queste le parole della sua coach Iliana Ciccarello.

Francesca ha spiegato che il momento più difficile del suo percorso nel corso del reality è stato quello di dover preparare insieme la coreografia della semifinale e quello della finale. Non si aspettava infatti che potesse arrivare fino in fondo.

E alla domanda dei giornalisti su come si sente adesso, Francesca ha risposto che si sente bene ma che il suo pensiero è quello di continuare a lavorare ogni giorno, migliorandosi sempre di più.

La vittoria del reality ha fruttato a Francesca un cospicuo montepremi, ovvero 100mila euro. Su come spenderà questi soldi Francesca non ha detto nulla durante l’intervista ma sicuramente le serviranno per portare avanti la sua carriera che si preannuncia davvero entusiasmante.